martedì 5 maggio 2009

Primo Campo di FormAzione presso la sede della Fondazione a Terranuova Bracciolini (AR)


Concluso con successo ed entusiasmo il I Campo d’Istruzione e FormAzione della Fondazione della RSI – Istituto Storico di Terranuova Bracciolini (Arezzo).
Numerosi i militanti giunti da tutta Italia che si sono confrontati per la prima volta con l’ente che si pone come avanguardia nello studio della storia della Repubblica Sociale Italiana e come fedele custode dei suoi valori. I partecipanti hanno potuto vivere tre giorni intensi e operativi; Il campo, infatti, ha dato la possibilità ai giovani intervenuti di capire cosa significhi ritenersi eredi dei valori e dello stato d'animo che ha mosso chi rifiutò l'infamia del tradimento badogliano e continuò a combattere per mantere fede ad un impegno preso. La giornata è stata scandita da lavori per mantenere in efficienza la sede ed incontri di approfondimento, ma non sono mancati i momenti goliardici e la giusta allegria.
Riteniamo l'esperimento del primo campo pienamente riuscito, in cantiere vi sono già molte altre iniziative delle quali vi terremo al corrente tramite questo sito.

Nessun commento:

Posta un commento