sabato 8 gennaio 2011

Riunione Settimanale della delegazione Romana

Si è appena conclusa, presso i locali messi a disposizione dall'Ass. Cult. Raido, la prima riunione dell'anno della delegazione Romana, oltre al segretario ed al presidente della delegazione erano presenti il tirocinante Dottor Carlino e il socio D'Eufemia.

La riunione si è svolta in un clima di vivace operatività, all'ordine del giorno sono stati messi i seguenti punti:

1 I lavori di ricerca svolti dal Dottor Carlino sui campi di concentramento nel sud Italia; la scarsità di materiale stanno portando non pochi problemi al nostro tirocintante, e la ricerca si sta purtroppo arenando per mancanza di informazioni e di fondi, tuttavia il materiale recuperato verrà sintetizzato in una breve recensione.

2 Fascicolo di introduzione alla storia della RSI; i lavori editoriali, per la redazione di un agile manuale di introduzione alla storiografia della Repubblica Sociale Italiana, stanno proseguendo con il fondamentale aiuto della Delegazione Genovese.

3 Recensione dei libri arrivati in sede; a ciascuno dei soci sono stati distribuiti dei titoli arrivati in sede da poter recensire per i canali di diffusione Istituzionali.

4 Reperimento Fondi; Si stanno cercando vie per reperire dei fondi per i lavori della Delegazione romana, e per il sostegno della struttura che la ospita.

La riunione si è conclusa con un pranzo sociale.

Nessun commento:

Posta un commento